Parrocchia SS Redentore

Domenica 16 Giugno 2019

Casa S. Francesco

C.S.F. - S. Messa di febbraio: il cuore, luogo dove Dio ci visita

 

Lunedì 6 Febbraio 2017 nella Cappella di Casa San Francesco si è tenuta la consueta S. Messa mensile con tanti giovani. Abbiamo voluto condividere con voi l'omelia di don Gianni, pubblicandola qui sul sito. Potete ascoltarla cliccando sul link qui sotto. La prossima S. Messa in programma sarà lunedì 6 Marzo 2017.

Leggi tutto: C.S.F. - S. Messa di febbraio: il cuore, luogo dove Dio ci visita

C.S.F. - S. Messa di gennaio: Spirito Santo, amico fedele

 

Lunedì 9 Gennaio 2017 nella Cappella di Casa San Francesco si è tenuta la prima S. Messa dell'anno, davanti a tanti giovani. Abbiamo voluto condividere con voi l'omelia di don Gianni, pubblicandola qui sul sito. Potete ascoltarla cliccando sul link qui sotto.

  

Il freddo pungente dell'inverno

 

Il freddo pungente dell’inverno accompagna l’arrivo di un altro Natale. Curioso che il Natale arrivi con un tempo così, no? Una festa di gioia, di amore… ci si vuole tutti bene, si mandano i messaggini con scritto: “Buon Natale a te e alla tua famiglia”, si desidera la pace nel mondo… e ci trastulliamo alla ricerca di frasi fatte “da cerimonia” per scrivere bigliettini di auguri.

Leggi tutto: Il freddo pungente dell'inverno

Le date delle Sante Messe in Cappella di Casa San Francesco

Sante Messe in Casa San Francesco

I giovani di Casa San Francesco desiderano proporre una volta al mese una Santa Messa per tutti i giovani nella Cappellina della casa, da poco ristrutturata. Un lunedì sera alle 20.30 ci troveremo riuniti attorno alla Parola e a Gesù Eucarestia, per rimettere sempre al centro delle nostre vite il Signore. Alla Santa Messa possono partecipare tutti i giovani che lo desiderano. Dopo la Messa è prevista, per chi vuole, una cena in fraternità nella Casa. Ti chiediamo di farci sapere se ci sei (Sia per la Messa, sia per la cena): 338 6679906. Ecco tutte le date:

  • 7 Novembre
  • 5 Dicembre
  • 9 Gennaio
  • 6 Febbraio
  • 6 Marzo
  • 3 Aprile
  • 8 Maggio

Più avanti saranno previsti anche momenti di preghiera ed adorazione. 

 

 

Regola di Casa S.Francesco

Il Signore mi donò dei fratelli” - Dal Testamento di S. Francesco [FF116]

Vivere insieme gomito a gomito in una casa non è ancora fraternità. Può essere altro. La parola fraternità, come ci insegna San Francesco, coinvolge tre dimensioni: Dio, me stesso, gli altri. La fraternità sgorga da un cuore di fede, non è un’azione che nasce da noi stessi, ma è una chiamata. Gli amici si scelgono, i fratelli si accolgono. L’esperienza della fraternità nella vita cristiana è sempre una realtà vocazionale e di responsabilità. Ogni giorno sono chiamato a rispondere all’appello della fraternità.

Leggi tutto: Regola di Casa S.Francesco

Accedi

LITURGIA DELLE ORE
LODI MATTUTINE
ORA MEDIA - TERZA
ORA MEDIA - SESTA
ORA MEDIA - NONA
VESPRI
COMPIETA
MESSALE DEL GIORNO
 A cura di liturgiagiovane.org