Parrocchia SS Redentore

Sabato 20 Aprile 2019

L’Oratorio San Giovanni Bosco, per la Vacanza Estiva 2019, come sempre, propone due gruppi, nella stessa struttura (Villa gregoriana) e quest’anno anche nelle stesse date, per elementari e medie.

La scelta di portare i ragazzi delle elementari e delle medie nella stessa settimana ci permette maggiore sorveglianza e una organizzazione simile a quella che già si svolge a Sesto San Giovanni, con due fasce di età separate e due itinerari differenti per elementari e medie. Certo, non è semplice organizzare due turni in contemporanea ma siamo sicuri che si rivelerà la scelta giusta per migliorare la qualità dell’esperienza di campo estivo in montagna. Come avviene durante l’Oratorio Estivo, ogni attività sarà pensata per l’età specifica dei ragazzi: un gioco pensato per i bambini di terza elementare, ad esempio, sarà sicuramente diverso da uno proposto per un ragazzo di terza media! C’è quindi la precisa volontà di differenziare i due turni. L’Equipe Animatori, che ha iniziato il lavoro di preparazione dell’estate 2019 già nell’ottobre dello scorso anno, ha pensato a due differenti programmi e due diverse proposte tematiche per i turni elementari e medie. I bambini già se lo chiedono: dopo la Vacanza Estiva sul tema “Ratatuille” per le elementari ed “Harry Potter” per le medie... cosa ci aspetta?


DUE TURNI... MA STESSE DATE!

  • Turno Elementari (per 3°, 4°, 5° Elementare): dal 13 al 20 Luglio 2019. Anche quest’anno, dopo aver iniziato con successo nell’estate 2018, anche i bambini di terza elementare potranno partecipare al turno Elementari.
  • Turno Medie (1°, 2°, 3° Media): sempre dal 13 al 20 Luglio 2019.

La Vacanza Estiva andrà da sabato a sabato (durerà una settimana, come lo scorso anno) e partirà il giorno dopo il termine dell’Oratorio Estivo 2019. Abbiamo scelto questa data per garantire la continuità di servizio a tutte le famiglie.


LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte da Mirko (Dir. Oratorio), da lunedì a venerdì in Oratorio dalle 16.30 alle 19.00. Durante l’Oratorio estivo sarà possibile iscriversi negli orari della segreteria dell’Oratorio (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 18.30. Trovi al centro di questa Guida il Modulo di iscrizione, che va compilato nella sua interezza. Insieme all’iscrizione va versata la caparra di 100 Euro (Il saldo andrà versato entro il 28 Giugno 2019, giorno della festa di metà estate in Oratorio, in segreteria dell’Oratorio o a Mirko. La caparra in caso di recessione non verrà rimborsata).
QUOTA: 320 Euro (tutto compreso). La quota è ribassata a 300 Euro per le iscrizioni effettuate entro il termine della presentazione dell’Oratorio Estivo e della Vacanza Estiva DOMENICA 5 MAGGIO 2019. La presentazione si terrà nel pomeriggio, alle 16.45 (altre informazioni saranno comunicate sul sito www.redentoresesto.it e sul periodico “settegiorni”).
Sconti
Per agevolare la presenza dei genitori il giorno della presentazione, solo per chi si iscrive entro domenica 5 maggio, la quota è ribassata a 300 euro. I fratelli pagano meno:


ISCRIZIONI ENTRO 5 MAGGIO 2019

  1. Primo figlio iscritto: 300 Euro
  2. Secondo figlio iscritto: 170 Euro
  3. Terzo figlio iscritto: 100 Euro

ISCRIZIONI DOPO IL 5 MAGGIO 2019

  1. Primo figlio iscritto: 320 Euro
  2. Secondo figlio iscritto: 190 Euro
  3. Terzo figlio iscritto: 120 Euro

Invitiamo tutti i genitori, anche per esigenze organizzative, ad iscrivere i ragazzi il prima possibile. I posti verranno garantiti (fino ad esaurimento) solo a quelli che avranno pagato la caparra.
La quota d’iscrizione è da intendersi come rimborso spese, ed è obbligatorio quindi il versamento della caparra al momento della consegna del modulo. La quota d’iscrizione comprende:

  • Trasporto andata e ritorno in pullman
  • Vitto e alloggio
  • Assicurazione
  • Maglietta dell’Oratorio
  • Materiale per i Laboratori, i giochi e l’animazione.
  • Merenda

Nel caso in cui venga versata solo la quota d’iscrizione senza il modulo (e viceversa) l’iscrizione non è valida. In caso di grave difficoltà economica è possibile richiedere un colloquio con il Parroco (puoi scrivere anche via mail a mirko a oratorioredentoresesto.it).


IL VIAGGIO
Il viaggio sarà effettuato in pullman e partiremo da Viale Marelli (davanti all’OVS) alle 8.30. Il ritrovo è alle 8.15 per l’appello e i saluti. Chiediamo a tutti i partecipanti la massima puntualità. Per pranzo ci fermeremo in autogrill, per cui è al sacco. L’arrivo previsto è per le 13.30 circa. Il ritorno per entrambi i turni è previsto per la serata del 21 e del 28 luglio.
Presentazione della vacanza
La Vacanza Elementari e medie sarà presentata ai genitori, alla presenza del Parroco, del Direttore dell’Oratorio, del Seminarista e degli Animatori che parteciperanno alla Vacanza, DOMENICA 5 MAGGIO 2019 alle 16.45.
Il saldo dovrà essere versato in segreteria dell’Oratorio entro venerdì 28 giugno.

Accedi