L’Oratorio Estivo è una esperienza unica, un “tempo propizio” per far vivere ai bambini e ai ragazzi la bellezza della proposta dell’Oratorio.

Tanti iscritti affollano per settimane il campo da gioco, il bar, il salone, la sala della comunità, la cappellina, le aule… e tante sono le attività a loro proposte: dai giochi organizzati alle uscite, dalle gite ai laboratori, dai momenti di preghiera ai balli. Motore di questa grande macchina sono gli Animatori: adolescenti e giovani che si mettono al servizio della comunità per divenire compagni di viaggio e fratelli maggiori dei nostri ragazzi. Sono volontari e dedicano il loro tempo con serietà e costanza per costruire un tempo di gioia e di crescita spirituale e umana per i più piccoli.
Ma questo non si improvvisa: chi desiderasse svolgere il servizio di Animatore dovrà partecipare ad un corso nel mese di maggio. Occorre consegnare a Mirko entro il 5 maggio il modulo di iscrizione che trovi al bar dell’Oratorio, in segreteria parrocchiale o in chiesa con la quota di 10 Euro (per la maglietta FOM, la maglietta dell’Oratorio rossa per le gite e l’assicurazione) dopo un breve colloquio personale.
Gli incontri del percorso Animatori in preparazione all’Oratorio Estivo saranno sette, più la due giorni conclusiva, che terminerà con il mandato di domenica 9 giugno. Ecco tutte le date:

  • Domenica 5 Maggio, ore 18.45: rinfresco e incontro con i genitori degli Animatori. All’incontro possono partecipare anche gli Animatori ma la partecipazione non è vincolante.
  • Lunedì 6 Maggio, ore 21.00: 1° Incontro
  • Lunedì 13 Maggio, ore 21.00: 2° Incontro
  • Venerdì 17 maggio, ore 18.00: Incontro diocesano degli Animatori nel centro di Milano
  • Lunedì 20 Maggio, ore 21.00: 5° Incontro
  • Lunedì 27 Maggio, ore 21.00: 6° Incontro
  • Lunedì 3 Giugno, ore 21.00: 7° Incontro
  • “Animore” da sabato 8 a domenica 9 giugno: due giorni di preparazione in Oratorio (porta sacco a pelo, tenda da campeggio e ricambio). Domenica 9 giugno: S. Messa con mandato agli Animatori e consegna della maglietta ufficiale. Segue pranzo in Oratorio.

Chi desiderasse svolgere questo servizio può contattare Mirko o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Cerchiamo sempre anche volontari che aiutino al bar, in segreteria e nei laboratori. Chi vuole dare una mano può contattare Mirko al 338 6679906.