Parrocchia SS Redentore

Martedì 23 Aprile 2019

Ritorna anche quest’anno in Oratorio la domenica all’insegna dei giochi, dello sport, della fede e dell’amicizia il giorno della “domenica delle palme”. Siamo giunti alla quarta edizione de “Le palme dello sportivo”!

Ancora una volta vogliamo ritrovarci insieme per passare una giornata di festa e divertimento prima della Pasqua con giochi, sfide e quest’anno… tante novità! La prima è il pranzo in stile “street food”, con vari stand dove troverai prelibatezze tradizionali e moderne. Nelle scorse settimane il nostro “Geppetto” Gigi ha preparato dei meravigliosi stand degni di una scenografia professionale per rendere ancora più bella la festa. Ci sarà quindi uno stand nella zona bar/cucina ed altri nel salone dell’Oratorio. Altra bellissima novità è la partecipazione di alcune realtà dello sport sestese, presenti nel nostro quartiere e in città: si esibiranno la GEAS – Ginnastica, polisportiva nata nel 1954, che oggi propone corsi di attività psicomotoria per più piccoli (3-5 anni), attività formative, avviamento alla ginnastica attrezzistica e attività competitive a livello promozionale ed agonistico. Ci saranno le ragazze e i ragazzi dello “Spazio B”, che vede da diverso tempo tanti oratoriani impegnarsi nella danza. La GASC (Ginnica Associazione Sportiva Calcio) Sestese, nata negli anni ’70 e oggi importantissima realtà sportiva, si esibirà all’orario della merenda, le 16.30. Concluderà la giornata il Redemption gospel choir nel Teatro Vittoria alle 18.30. Ma vediamo il programma completo della giornata:

  • 10.00: Processione degli ulivi (dalla Scuola dell’Infanzia alla Chiesa)
  • 10.30: S. Messa
  • 11.15: tutti in Oratorio per la formazione delle squadre. Entreremo dal cancello grande, in modo da dividerci tutti nei vari team per i giochi. Il Bar dell’Oratorio è aperto.
  • 12.00: grande gioco sul campo. Inizieremo la giornata con un giocone a gruppi di squadre. Nel cortile Don Bosco apre il “Luna Park” con tanti giochi per i più piccoli: dal minigolf al minibasket, lo stand dei barattoli, forza quattro gigante e tanto altro!
    All’ora di pranzo: Street Food! Troverai (non possono mancare) panini con la salamella, piadine dolci e salate, patatine fritte e tanto altro! Nel frattempo resta aperto il Luna Park nel cortile don Bosco e sono previsti alcuni stand sul campo.
  • 13.30: esibizione della GEAS – Ginnastica sul campo da calcio.
  • 14.15: esibizione dello “Spazio B” nel Teatro Vittoria.
  • 15.00: riprendono i giochi sul campo da calcio.
  • 16.30: esibizione GASC Sestese
  • 17.00: Gioco finale ed esibizione del gruppo teatrale dell’Oratorio “La Gang del Don Bosco”
  • 18.30: esibizione Redemption gospel choir nel Teatro Vittoria.


Nel corso della giornata si terranno anche le estrazioni dei numeri per vincere l’uovo gigante al Bar dell’Oratorio.

Accedi