Parrocchia SS Redentore

Domenica 22 Settembre 2019

carnevale 2019

Dopo il successo della festa dello scorso anno, dal titolo “Star Wars Oratorio”, anche per il 2019 l’Oratorio San Giovanni Bosco propone una festa di carnevale per tutti i bambini la domenica prima di carnevale.

Domenica 3 Marzo, infatti, il nostro Oratorio si trasformerà nella scuola di magia più famosa di sempre: Hogwarts, il castello che fa da sfondo alle avventure di Harry, Hermione e Ron, i tre protagonisti del romanzo della scrittrice inglese J. K. Rowling e dei film della saga di “Harry Potter” e “Animali fantastici”.
Alle 16.30 nel salone inizierà la festa “Oratorio Potter”: uno spettacolo di un’ora e trenta circa con protagonista un vero mago della Scuola di Hogwarts, con giochi musicali a tema e mini show di magia comica.
Dopo la festa (che è ad ingresso libero, naturalmente) ci sarà una merenda per tutti i bambini a base di chiacchiere, le sfoglie fritte tipiche del periodo di Carnevale.
L’invito per tutti i bambini è di venire vestiti a tema: ci piacerebbe vedere qualche piccolo Harry, bambine travestite da Hermione o, chissà, da Minerva McGranitt o da Dolores Umbridge... qualche Albus Silente o Gazza, Hagrid, Weasley, Piton...
I festeggiamenti per carnevale proseguiranno poi sabato 9 marzo con la sfilata per le strade della città. Il nostro mitico “GTeam” sta preparando il tradizionale carro di carnevale grazie al lavoro di Gigi, il quale, seguendo il tema proposto dalla pastorale giovanile, sta ricreando nientemeno che opere di Leonardo Da Vinci!

Oratorio Estivo 2019

Accedi