Parrocchia SS Redentore

Lunedì 18 Febbraio 2019

Instagram Oratorio

Anno Oratoriano

Giovedì 31 Gennaio 2019: Festa di San Giovanni Bosco in Oratorio

Festa di don Bosco

Giovedì 31 Gennaio è la festa di San Giovanni Bosco, il patrono del nostro Oratorio! È un onore per il nostro Oratorio portare il nome di un santo che con tanta passione si è speso per il Bene dei ragazzi. Vogliamo festeggiarlo nel giorno in cui la Chiesa lo ricorda, con tre momenti: la pizzata, S. Messa e un tempo di incontro con i genitori. Ecco nel dettaglio il programm di giovedì sera:

Leggi tutto: Giovedì 31 Gennaio 2019: Festa di San Giovanni Bosco in Oratorio

Domenica 10 Febbraio 2019: Gita sulla Neve

Domenica 10 Febbraio 2019 tutte le famiglie sono invitate a partecipare alla GITA SULLA NEVE A TORGNON. L’Oratorio propone una domenica all’insegna del divertimento e della neve, della cioccolata calda, dell’amicizia, delle discese veloci, delle risate e del tempo speso per stare insieme a chi vuoi bene! È una domenica per tutta la famiglia: bambini e adulti, mamme, papà, nonni, nipoti... Dopo la bella esperienza dello scorso anno (QUI LE FOTO) ritorniamo a Torgnon per un'altra giornata di divertimento!

Leggi tutto: Domenica 10 Febbraio 2019: Gita sulla Neve

Dal 21 al 31 Gennaio 2019: Settimana dell'Educazione

Settimana dell'educazione 2019

I giorni che vanno dal 21 al 31 gennaio compongono la lunga “Settimana dell’educazione”.  In questo tempo speciale la Pastorale Giovanile ci invita a:

  • Partecipare al percorso “Oratorio 2020 – Quali oratori per fare oratorio”: si tratta di una riflessione sull'Oratorio e le sue prospettive, in un'ottica di rinnovamento e ascolto. L'avvio di questo percorso sarà l'Assemblea degli oratori del 9 febbraio 2019, che si svolgerà a Bollate, a cui dovremo partecipare con dei delegati che dovranno rappresentare il nostro Oratorio.
  • Lasciarci provocare dalla figura di Madeleine Delbrêl (parleremo di lei nel corso dell'equipe educatori di lunedì 14 gennaio e nei tre giorni di vita comune) > Qui la sua vita

Per gli Animatori e gli Educatori

  • Dopo l'esperienza dello scorso anno, l'Oratorio propone tre giorni di vita comune in Oratorio. Dalla sera del 27 gennaio alla festa di S. Giovanni Bosco, il 31 Gennaio, tutti gli adolescenti e i giovani dell'Oratorio che lo desiderano saranno chiamati a vivere tre giorni di vita fraterna, insieme, in Oratorio. Per iscrizioni rivolgiti a Mirko in Oratorio.
  • Come da tradizione, sarà anche questo il tempo per tutti gli educatori per un colloquio personale e di verifica con Don Gianni (da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.00).
  • Per tutti gli Animatori continua poi il percorso di formazione T.A.U. lunedì 28 gennaio alle 19.30. < Lavoro sulle schede Oratorio 2020

Genitori

Due saranno gli appuntamenti per i genitori:

  • la festa della famiglia di domenica 27 gennaio  (rivolta a tutti i genitori)
  • l'incontro di mercoledì 31 gennaio, dopo la S. Messa di Don Bosco, con tutti i genitori dei preadolescenti e degli adolescenti in Oratorio. La S. Messa è prevista per le 20.30 in Cappella dell'Adorazione. < Lavoro sulle schede Oratorio 2020

Festa della famiglia di domenica 27 gennaio

  • Anniversari di matrimonio
    Durante la S. Messa delle 10.30 verranno ricordati gli anniversari di matrimonio. Si tratta di una occasione per rendere grazie al Signore del dono di questo sacramento. Per partecipare occorre iscriversi in segreteria. È previsto anche un pranzo per tutte le coppie e le famiglie in Oratorio (non solo per chi partecipa agli anniversari).
  • Sfida tra famiglie!
    Nel pomeriggio l’Oratorio propone poi una serie di sfide fra famiglie: la “Family challenge”. Si tratterà di una vera e propria gara (a punti, con una serie di prove) per incoronare la famiglia dell’anno: mamme, papà, figli... preparatevi. Per partecipare occorre iscriversi da Mirko in Oratorio. Possono partecipare famiglie composte da mamma, papà e figli (uno, due, tre... quanti siete!).

Festa di S. Giovanni Bosco

Giovedì 31 Gennaio è la festa di San Giovanni Bosco! Ecco il programma della serata:

  • 19.30: Pizza insieme. Iscriviti in Oratorio (5€). Sono invitati a partecipare tutti i preado junior, i preado, gli ado, i gruppi giovani, le catechiste, gli aiuto catechisti e gli educatori.
  • 20.30: S. Messa di Don Bosco nella Cappella dell’Adorazione. Sono invitati in particolare tutti i preado junior, i preado, gli Ado, Giovani 1 e 2, tutti gli Educatori, gli Allenatori, gli aiuto allenatori e i Catechisti. Anche i genitori che lo desiderano sono invitati ad essere presenti. Predicherà Antonio, seminarista nella nostra Parrocchia lo scorso anno pastorale.
  • 21.30: Incontro con i genitori dei preadolescenti e degli adolescenti nelle aule sopra il Bar. Preado e Ado giocano al bar. Lavoro sulle schede Oratorio 2020

Terminerà questa sera la vita comune adolescenti e giovani in Oratorio.

Domenica 16 Dicembre 2018: Festa di Natale

La Festa di Natale a Sesto San Giovanni

Manifesto della Festa di Natale a Sesto MarelliDomenica 16 Dicembre l’Oratorio proporrà una grande festa di Natale, in collaborazione con alcune realtà del quartiere e di volontariato e con il Patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.
Il mercatino
Ci sarà un mercatino natalizio (a cui hanno già aderito diverse realtà tra cui gli Scout, le Associazioni ANVOLT e il Comitato Maria Letizia Verga, APE Social wear, ViviVittoria, la Caritas e la S. Vincenzo) e nel pomeriggio la festa con l’arrivo di babbo natale. Se vuoi partecipare al mercatino puoi scrivere a Mirko al 338 6679906 (Sono invitate in particolare le associazioni) Alle 15.00 tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia sono attesi in Chiesa insieme ai loro genitori per il tradizionale concertino. Momento centrale sarà alle 17.30 l’inizio della novena e lo spettacolino di auguri a cui sono invitati tutti i bambini dei gruppi di catechismo, che riceveranno anche un piccolo regalo di Natale. Ci sarà da divertirsi! Alla festa parteciperanno anche gli zampognari, che saranno presenti prima e dopo la S. Messa delle 10.30.  Tra le Associazioni presenti ricordiamo:

La novena di Natale
La novena di Natale inizierà domenica 16 Dicembre e proseguirà tutti i giorni alle 17.30 in Cappella dell’Adorazione (ritrovo però alle 17.00 in Oratorio per la merenda). Ogni giorno ci avvicineremo alla grotta di Betlemme in compagnia di un ragazzo di nome Arthur...

Il Calendario dell’Oratorio 2019 e il giornalino “La Gazzetta per ragazzi in gamba”
In avvento tornerà anche la “Gazzetta dell’Oratorio per ragazzi in gamba” e (novità di quest’anno) ci sarà un calendario dell’Oratorio con le foto dei nostri ragazzi da appendere in casa. Tramite la pagina facebook dell’Oratorio lo stiamo già scoprendo giorno dopo giorno...

La festa dell’OSGB
La festa dell’OSGB sarà la sera di domenica 16 Dicembre alle 21.00 e concluderà le iniziative dell’Oratorio per l’Avvento.

SCARICA IL MANIFESTO IN PDF

Accedi