Parrocchia SS Redentore

Lunedì 21 Ottobre 2019

Calendario Iniziazione cristiana

Cresimandi a San Siro 2019

L'Arcivescovo Mario Delpini invita i ragazzi della Cresima 2019, i loro genitori, padrini, catechiste e catechisti, responsabili ed educatori all'evento che li vedrà protagonisti nel pomeriggio di domenica 24 marzo 2019 allo Stadio Meazza di Milano. Il titolo dell'Incontro "In che senso?" è tratto dal Cammino dei 100 Giorni Cresimandi 2019 e dalla Lettera che l'Arcivescovo ha scritto ai ragazzi della Cresima di quest'anno.

Tutti i ragazzi di 5° elementare insieme ai loro genitori, catechisti, padrini e madrine sono invitati a partecipare a questo pomeriggio di festa. Iscriviti subito da Mirko o Lucrezia in Oratorio compilando il modulo di iscrizione (LO PUOI SCARICARE ANCHE DA QUI) che va consegnato insieme alla quota di 7 Euro (che comprende l'ingresso allo stadio, a pettorina del colore della Zona pastorale e il libretto-pass della celebrazione)


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • 13.30: ritrovo in Oratorio (si raccomanda la puntualità) 
  • 14.15 (circa): arrivo alla fermata della metropolitana S. Siro stadio (M5). I cancelli dello Stadio Meazza saranno aperti dopo le ore 14.00 (tra le ore 14 e le 14.30 ca.)
  • 17.00: inizio della celebrazione con l'Arcivescovo.
  • 18.00: termine e rientro a Sesto San Giovanni

ATTENZIONE! CONTROLLO AI TORNELLI

Su disposizioni della pubblica sicurezza saranno effettuati controlli all’ingresso allo Stadio, passando attraverso i metal detector dei tornelli in prossimità dei cancelli segnalati. Si consiglia di ridurre al minimo l’utilizzo di borse e zaini e di non portare oggetti contundenti o ombrelli che nel caso saranno requisiti. Verranno tolti i tappi alle bottigliette di bevande in plastica e sono vietate le bottiglie in vetro.


CHI È INVITATO

Sono attesi tutti i ragazzi che celebrano il sacramento della Confermazione domenica 12 maggio 2019, insieme ai loro genitori, padrini, madrine, catechisti. La presenza dei genitori o dei padrini e delle madrine non è obbligatoria.


INGRESSO ALLO STADIO E SETTORI

Le pettorine 2019 e il libretto della celebrazione (consegnati per tutti i partecipanti domenica in Oratorio) hanno anche la funzione di pass di ingresso allo stadio. Ai cancelli corrisponderanno il colore della propria Zona pastorale e daranno accesso ai settori dello Stadio. Per la nostra zona pastorale (Zona Pastorale VII) il colore della pettorina e dei percorsi sarà il giallo. Il colore segnerà, infatti,  anche il «percorso» che condurrà all’anello, all’area corrispondente alla Zona pastorale e al settore occupato dalla propria Zona.

Insieme alle pettorine e al libretto della celebrazione avremo un CARTELLO INDICATORE che sarà il segno di riconoscimento del nostro gruppo. 

I ragazzi dovranno già indossare la pettorina prima dell’ingresso allo Stadio.

Oratorio Estivo 2019

Accedi

LITURGIA DELLE ORE
LODI MATTUTINE
ORA MEDIA - TERZA
ORA MEDIA - SESTA
ORA MEDIA - NONA
VESPRI
COMPIETA
MESSALE DEL GIORNO
 A cura di liturgiagiovane.org