Parrocchia SS Redentore

Domenica 16 Giugno 2019

Casa di accoglienza

La Parrocchia SS. Redentore e S. Francesco, constatata la grande richiesta di prestazioni sanitarie specialistiche negli ospedali di Milano da parte di abitanti di altre regioni, in particolare del sud, ha allestito una casa per ospitare fraternamente familiari di ammalati ricoverati in ospedale e malati in terapia.

L'accoglienza è coordinata da una responsabile coadiuvata da un gruppo di volontari preparati. La Casa di Accoglienza non è un albergo, ma è un sostegno cristiano a chi accompagna nella malattia un  familiare o un parente costretto a venire a Milano per terapie o esami speciali. La Casa di accoglienza della Parrocchia SS. Redentore e S. Francesco si trova a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Si tratta di un appartamento al piano terra, composto da soggiorno con TV e divano letto matrimoniale, cucina attrezzata, camera a 3 letti e bagno, che viene concesso in uso esclusivo a un nucleo familiare.

Vi si accede dall’Oratorio della Parrocchia. La struttura non è disponibile durante i mesi estivi.

La prenotazione è obbligatoria via telefono e non è valida via internet. E’ possibile un soggiorno massimo di 45 giorni consecutivi.

Le strutture ospedaliere di riferimento sono: Multimedica Sesto San Giovanni, Ospedale Città di Sesto, Ospedale San Raffaele (Mi), Ospedale Policlinico (Mi)

Mezzi pubblici: I mezzi pubblici raggiungibili entro 10’ a piedi sono: MM1 Sesto Marelli, bus 51, 53, 81

Indirizzo casa: Via Monte S. Michele 130 – 20099 Sesto San Giovanni (Mi)

Per prenotazioni: tel. 328 7028921 o manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi

LITURGIA DELLE ORE
LODI MATTUTINE
ORA MEDIA - TERZA
ORA MEDIA - SESTA
ORA MEDIA - NONA
VESPRI
COMPIETA
MESSALE DEL GIORNO
 A cura di liturgiagiovane.org